<? echo $blank;?>

giovedì 27 novembre 2008

Giochiemusica.IT: Gioca gratis e vinci cellulari

Gioca e vinci con la musica cellulare

Giochiemusica.it propone un gioco a premi gratuito dove è possibile vincere premi (legati al mondo della telefonia mobile) cercando di indovinare i titoli delle canzoni che vengono giornalmente proposte.

La registrazione al gioco giochiemusica.it (richiede pochi secondi) è la partecipazione al gioco sono totalmente gratuite, e non vi sono costi nascosti o altri tipi di abbonanamenti.



Nel sito sono presenti altre sezioni dedicate al mondo dei cellulari, mettiamo in evidenza le principali:

Concorsi cellulari:


In questa sezione (in costante aggiornamento) vengono segnalati tutti i concorsi presenti nel web che hanno come tema (molte volte come premio) i telefonini cellulari.


Regno dei cellulari:

Sezione completissima dove si possono trovare informazioni, news, recensioni e tutto ciò che riguarda i telefonini cellulari. E' possibile effettuare ricerche per ogni singolo modello e marca e visualizzare le sched tecniche, le recensioni degli utenti, evenruali offerte, i prezzi ecc ecc.



La sezione cellulare del sito Giochiemusica.it, dispone inoltre di vari tool online per permettere la facile consultazione e comparazione dei cellulari. Uno di questi è la pagina confronta scheda cellulare che permette un confronto immediato, veloce e preciso di due cellularis cegliendone la marca ed il modello.

L'obiettivo principale del sito è quello di offrire agli utenti sempre e comunque tutti i modelli sul mercato, inoltre gli utenti possono consultare i giudizi e le recensione dati dagli stessi navigatori del sito, in modo da poter far proprie le esperienze degli altri e scegliere così il cellulare adatto alle proprie esigenze.

Etichette: , , , , , , , , ,

sabato 21 giugno 2008

iPhone: nuovo cellulare della Apple

Iphone cellulare L' iPhone potrebbe essere per il mercato della telefonia cellulare quello che è stato l'iPod nel mondo dei player musicali portatili, il dominatore assoluto del settore e lo scoacciasassi di tutta la concorrenza.

Questo non è sicuramente di buon auspicio per gli altri produttori di telefoni cellulari, ma è un ottima notizia per gli utenti. Il prodotto è nato alcuni anni fa quando Steven Paul Jobs (Cofondatore di Apple Inc. e Pixar, è amministratore delegato di Apple Inc. ed è membro del consiglio d'amministrazione della Walt Disney Company, di cui è la persona fisica con il maggior numero di azioni) porta al grande pubblico il primo computer con mouse e interfaccia ad icone.

In realtà non si trattava di un cellulare, gli investimenti erano infatti tutti orientati verso dispositivi chiamati tablet PC, ma cosa più importante era stato l'utilizzo dell'interfaccia touchscreen.

Questa nuova tecnologia (attualmente anima dell' iPhone) fu subito utilizzata dalla Apple per conquistare un nuovo settore di mercato, quello della musica portatile con la creazione del iPhod, ma sempre con il preciso intento di conquistare il mondo della telefonia cellulare.

Il mercato dei telefoni cellulari è in continua crescita, lo scorso anno nel mondo ne sono stati venduti quasi un miliardo. I Telefoni cellulari oggi vengono utilizzati per compiere tantissime operazioni, effettuare chiamate, inviare sms, navigare sul web, gestire dei contatti, riprodurre musica, foto e video, ecc ecc. Il problema è che per effettuare tutte queste operazioni siamo costretti a premere un sacco di tasti minuscoli e navigare tra vari menu utilizzando un piccolo display.

Per risolverlo
due anni e mezzo i designer e ingegneri della Apple hanno lavoranto ad un interfaccia senza tastiera.

Hanno sostituito il piccolo display con uno più grande, luminoso, vivace con schermo-touchscreen.

Se
vogliamo effettuare una chiamata lo schermo mostra una tastiera, se desideriamo vedere un video ovviamente i pulsanti scompaiono. L 'interfaccia non è una fissa e rigida tastiera, ma un è fluido display che sostituisce software e hardware.

L'iPhone è fornito di tre antenne, una per il cellulare più altre due antenne per Wi-Fi e Bluetooth, oltre a vari sensori, che lo rendono funzionante sia verticalmente che orizzontalmente.

Provando ad effettuare una chiamata vediamo subito una grande ed amichevole icona che appare sul grande schermo che aspetta solo di essere toccata. Mentre stiamo parlando riceviamo una seconda chiamata, cosa succede? Semplice, viene visualizzata un'altra 'icona che basta sfiorare per cambiare chiamata. Semplice no!!!

Vogliamo inviare un messaggio vocale? Basta toccare uno dei messaggi mostrati sullo schermo. Vogliamo inviare un sms? Subito ci compare sullo schermo una confortevole tastiera QWERTY con tutte le lettere e numeri. Finalmente non ci sarà più bisogno di premere a ripetizione quattro volte un tasto per scrivere una lettera.

Vogliamo vedere
un video? Lo vediamo su uno schermo più grande del display dell' iPod.

Vogliamo navigare in internet? a disposizione una versione alleggerita del browser Safari per visualizzare le pagine Web in versione reale, e non una misera versione da testuale cellulare, utilizzare quindi servizi come google maps o youtube è davvero una goduria.
Senza parlare della semplicità nell'utilizzo di suonerie e giochi cellulare.

Ma non abbiamo ancora risposta lla domanda: che cosa è l'iPhone?

L' iPhone è un telefono cellulare, un iPod e un mini-Internet uniti in un unico dispositivo, inserito in contenitore delle dimensioni di un telefono cellulare. E magari anche con il prezzo di un solo cellulare.


Marco Spienza di vinciquiz.it

Etichette: , , , , ,

venerdì 4 aprile 2008

Suonerie ed sms

Sybase 365, compagnia specializzata nel campo dei contenuti per cellulari, ha annunciato l’accordo di partnership per il mercato Italiano e spagnolo con Neomobile SpA.

Neomobile, fondata nel febbraio del 2007 a Roma è una Mobile Entertainment Company che ricopre una posizione di leadership nel mercato del B2C grazie all’offerta di servizi pensati e sviluppati nel settore mobile.

Con un portafoglio di offerta suddiviso in quattro principali aree tematiche, musica (suonerie, parlando di suonerie non possiamo ricordare il nuovo successo di Vasco Rossi che stà facendo impazzire tutti i telefonini cellulari, la Suoneria Vasco Rossi Il mondo che vorrei), immagini (sfondi cellulare, animazioni e temi); giochi cellulare, infotainment (news sms calcio, news generiche, oroscopo e gossip), Neomobile ha deciso di sviluppare al meglio la propria strategia di marketing rivolta a un pubblico giovane e appassionato alle tendenze, affidandosi per la gestione della connettività con gli operatori mobili a Sybase 365, leader a livello globale nel settore mobile.

Grazie infatti alle differenti soluzioni che Sybase 365 offre ai propri clienti, rispondendo alle specifiche richieste ed esigenze, Neomobile ha la possibilità di essere collegata con i quattro operatori mobili italiani TIM, Vodafone, Wind e H3G e con i tre spagnoli, Telefonica Movistar, Vodafone e Orange, collaborando direttamente con gli operatori nello sviluppo del prodotto e nella strategia commerciale, e usufruendo di Sybase 365 per tutto quanto attiene alla connettività SMS.



Sybase 365,” in pochi mesi ha già ottenuto un significativo aumento del numero di clienti in Italia e in Spagna stà pensando di espandersi verso altri mercati”.

“Siamo orgogliosi della partnership con Neomobile che conferma e consolida ulteriormente la vasta presenza di Sybase 365 a livello mondiale offrendo risorse, connettività e conoscenze locali in questo importantissimo mercato in espansione” ha commentato Luca Lupoi, Direttore Commerciale di Sybase 365 Italia.

Angelo Farci di Suoneria mp3

Etichette: , , , , ,

lunedì 16 luglio 2007

invio sms gratis suonerie e giochi java

Invio sms da web.

Fino a qualche hanno fà, i servizi che permettevano l'invio di sms gratis da web erano tantissimi, per sceglierne qualcuno restava soltanto l'imbarazzo della scelta. Oggi i servizi di invio sms gratuiti sono diventati davvero introvabili, quelli che ci sono rimangono attivi per periodi più o meno lunghi e poi cessano di funzionare. Questo succede perchè i vari sit i/ portali, acquistano dei pacchetti standard di sms che una volta esauriti non permettono più l'invio.

Per continuare ad inviare sms gratis, non rimane quindi che rimanere sempre aggiornati sui vari siti che pubblicano liste di siti che permettono di volta in volta di usufruire dell' invio sms gratis.


Un servizio davvero degno di nota è il programma stand-alone che permette, previa registrazione sui siti che permettono l’invio di questi sms, di inviare sms senza dover acceddere ogni volta nei siti in questioni. Raggiungibile all'indirizzo http://www.jacksms.it/, che attualmente permette la gestione di ben 19 siti e la possibilità di inserire diversi moduli che spaziano fra l’invio su un numero di cellulare delle notizie ansa, a quello dei feed rss e alle notifiche di avvenuto download. Da segnalare la possibilità, una volta finiti i propri sms, di utilizzare quelli di altri utenti che condividono i loro sms con la comunità. Insieme alla passione per le suonerie, gli italiani hanno la passione per gli sms, pensate che ogni giorno ne vengono inviati 70 milioni.


Invio sms da cellulare.

Per inserire i 2 software di cui parlerò nel vostro cellulare basta effettuare la solita proceduta che si utilizza per inserire i normali giochi java, cioè l'utilizzo del bluetooth cellulare o dell' apposito cavetto cellulare. Per inviare quindi inviare sms e mms gratis con i cellulari, i servizi gratis, o quasi che la fanno da padrone sono 2, http://www.raxle.it/ e http://java.jacksms.it , tutti e due svolgono lo stesso servizio, abbiamo testato raxle, con scheda tre, e dobbiamo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti del servizio offerto. In parole povere, l'invio dell'sms viene effettuato tramite connessione wap della dirata di 1 o 2 secondi circa, quindi la tariffa da pagare sarebbe appunto quella della connessione della tale durata. Con la scheda tre, la connessione per i primi 4 secondi è gratuita, risultato, puoi inviare grati tutti gli sms che vuoi. Dimenticavo di dirvi che oltre agli sms puoi inviare gratis ed illimitatamente anche gli mms.


Marco Spienza di telefonino cellulare.

Etichette: , ,